LAMBRUSCHINI: "CHIUNQUE DICA CHE E' UN ECOMOSTRO, SECONDO ME E' UN ECOSTRONZO"
Data pubblicazione
04/05/2010 16:14:59
"Fintanto che questo cantiere non è finito, chiunque dica che è un ecomostro, secondo me è un ecostronzo". Il sindaco di Figline, Riccardo Nocentini, si è sfogato, non ce la faceva più: Sgarbi l'ha proprio sfinito. La discussione è stata ripresa da diverse telecamere (da Striscia la notizia a Teletruria), fino a finire su You Tube.
Il cantiere delle ex scuole Lambruschini è stato dissequestrato, le opposizioni hanno solidarizzato con gli indagati (sindaco e tutta la giunta escluso un assessore), ma a infrangere il clima armonioso è intervenuto ancora una volta, il giorno del dissequestro, il critico d'arte Vittorio Sgarbi che da mesi sta con il fiato sul collo al Comune.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
06/05/2010 ore 09:55 ...il sindaco di Figline ha fatto una grande figuraccia semplicemente per la volgarità con cui si è espresso ed ha offeso un cittadino italiano che ha espresso un parere peraltro autorevole. oltretutto Nocentini oltre che cittadino è anche primo cittadino e dovrebbe avere un comportamento esemplare (almeno nell'uso delle parole e delle offese). Dissentire è giusto ma i dissensi vanno argomentati e la sua fuga non è stata certo un segno di coraggio e di argomentazioni da portare alla sua scelta politica di dare soldi al noto architetto plurindagato...
05/05/2010 ore 12:07 Non era certo facile per il nostro sindaco Riccardo nocentini affrontare la ribalta del circo di cui fanno parte gli acrobati in bicicletta, il Gabibbo, e Sgarbi.
Non facile poichè uno come Sgarbi lo fa di lavoro e ne percepisce certo un bel guadagno, mentre il nostro Nocentini, Riccardino di Arboriana memoria, si deve fare un bel mazzo per molto meno a gestire tutte le beghe che ci sono in questo comune. Invece penso proprio che, inaspettatamente, sia stato all'altezza della situazione, lui, Riccardino, con la voce e l'aspetto da ragazzino ha dato delle belle sberle ai saltimbanchi professionisti del circo mediatico, come Davide davanti a Golia.
Posso non trovarmi daccordo con Riccardino spesso su tante cose, ma amo e adoro le persone coraggiose, quelle che sanno osare e rischiare sulla propria pelle, e lui in questa storia ha dato prova di grande coraggio e coerenza.
Che ci piaccia o no, essendo lui il primo cittadino di questo paese, ci ha fatto fare una bella figura anche davanti alle telecamnere di canale 5. Spero proprio che l'ecomostro sia come il rospo delle favole, e che una volta ultimato abbia la bellezza e l'eleganza di un principe!(certamente non azzurro) Basta che a baciarlo non sia la Poggesi....!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre